Sono cresciuta tra le quinte polverose dei teatri settecenteschi di provincia; nelle narici, l’odore della pittura ad olio di mio padre, negli occhi, i libri donatimi da mia madre, nelle orecchie, il respiro dell’Adriatico.
Ora, dopo diverse peregrinazioni, sono qui, sulle coste meridionali della Francia, a vivere un sogno che non cercavo e che mi è stato recapitato per caso.
De amore gallico è il figlio illegittimo di Gaio Giulio Cesare e di un’esperienza che doveva durare una sola estate, ma che poi si è rivelata la svolta di una vita.
Si può definire come l’ennesimo blog scritto da un’italiana che si è trasferita all’estero, che vive esperienze nuove, disorientanti e che non sta nella pelle all’idea di condividere ogni secondo della propria giornata col mondo ? No: qui non troverete consigli per gli acquisti, suggerimenti burocratici o dritte per traslocare senza spendere troppo. Non posterò foto del mio gustoso pasto in brasserie o dei miei piedi dalle unghie laccate, mentre me ne sto stravaccata in spiaggia a prendere il sole. De amore gallico nasce per cantare sotto la doccia e per ballare con gli elefanti rosa, per fare le pernacchie alla maestra e gli scarabocchi sul muro del bagno. Riflessioni, fantasie, flussi di coscienza e curiosità aneddotiche sono il sale dei miei post. Questo blog esiste per raccontare l’assurdo, il meraviglioso, l’orrido e il grottesco che si celano nella vita quotidiana di chi lascia il proprio paese e va a vivere altrove, per un motivo o per un altro.
Il mio motivo, oramai lo avrete capito, è l’amore.
Bellissimo. E fiera di essere la prima.
"Mi piace""Mi piace"
E io il secondo!
"Mi piace""Mi piace"
Be non c è due senza tre❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Leggo le sue belle trattazioni su Una parola al giorno; oggi scopro che posso ascoltarla su De amore gallico!? Sono pronta per provare il viaggio!
"Mi piace""Mi piace"